You are here
Consulta Donne: a Salerno il “Sentiero Antiviolenza”, un confronto con la rete territoriale Cronaca 

Consulta Donne: a Salerno il “Sentiero Antiviolenza”, un confronto con la rete territoriale

Fa tappa a Salerno “Il Sentiero Antiviolenza”, la campagna itinerante promossa dalla Consulta regionale per la condizione della donna, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania e dal Consiglio regionale. L’incontro si svolgerà mercoledì  alle ore 10.30 presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città.

Ad annunciarlo sono la presidente della Consulta, Ilaria Perrelli, e la responsabile della campagna, Raffaella Ruocco“Ringraziamo l’assessora comunale Paola De Roberto per il sostegno. Come nella prima tappa di Napoli, ascolteremo tutta la rete antiviolenza per raccogliere buone pratiche e criticità da presentare alla Regione per un Piano regionale antiviolenza condiviso”.

Alla giornata interverranno tra gli altri:

  • Paola De Roberto, assessora comunale alle Politiche sociali

  • Maria Teresa Belmonte, magistrata di Cassazione

  • Giovanna Truda, docente UniSa

  • Antonella Sica, referente Percorso Rosa Asl Salerno

  • Gerardo Cardillo, direttore Ambito Agro Solidale

  • Maria Rosaria Meo, coordinatrice stereotipi Consulta

  • Maria Rosaria Duraccio, gruppo donne FISH

In programma anche le testimonianze di rappresentanti dei Centri Antiviolenza, delle case rifugio, e delle reti del terzo settore attive sul territorio.

A chiudere i lavori saranno l’Assessora regionale Lucia Fortini e la Vicepresidente del Consiglio regionale Loredana Raia.

L’iniziativa rappresenta un momento cruciale di confronto tra istituzioni, operatori della giustizia, sanità, università e terzo settore, con l’obiettivo di rafforzare le strategie territoriali di contrasto alla violenza maschile sulle donne.

scritto da 







Related posts